Provincia di Salerno

URP

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
URP
Icona menu

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è parte integrante del Servizio URP e Comunicazione Istituzionale della Provincia ed è l'interfaccia fra Ente e Cittadino. Svolge attività di informazione e relazione con Cittadini, Enti e Associazioni. È il luogo in cui il Cittadino può esercitare i propri diritti di informazione e di partecipazione. Inoltre presso l'URP (e scaricabile in questa pagina) il cittadino può ritirare la modulistica per l'accesso documentale, per l'accesso civico semplice, per l'accesso civico generalizzato, e avviare i procedimenti relativi.

Come contattarci:
Servizio URP e Comunicazione istituzionale
Palazzo S.Agostino, via Roma, 104 - 84121 Salerno
Telefono: 089-614280/282 - Fax: 089-614284
Numero Verde: 800-352535
E-mail: urp@provincia.salerno.it

Orario di apertura al pubblico a partire dal 1 ottobre 2015
Martedì e Giovedì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 14,20 alle 15,20



L'Ufficio Relazioni con il Pubblico:

- informa
sulle competenze e sulle strutture dell'Ente
sulle procedure amministrative
su sedi e orari di apertura
su bandi, concorsi, graduatorie
su manifestazioni ed eventi
sulle misure di sostegno all'imprenditoria giovanile

- favorisce la partecipazione
all'attività amministrativa, nel rispetto del principio di trasparenza inteso come accessibilità totale delle informazioni, dati e documenti detenuti dall'Ente, innanzitutto attraverso le tre forme di accesso:
1. Accesso documentale, che dispone il diritto del singolo cittadino di prendere visione o estrarre copia di documenti amministrativi, in funzione di tutela pre o para processuale (artt. 22 e seguenti della Legge 241/90)
2. Accesso civico semplice, che consente a chiunque il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria nel portale “Amministrazione Trasparente” del sito web istituzionale della Provincia di Salerno, nei casi in cui la loro pubblicazione sia stata omessa anche in maniera parziale.(art. 5 c. 1, D.Lgs. 33/2013)
3. Accesso civico generalizzato, che permette a chiunque il diritto di accedere a dati e a documenti formati o detenuti dalla Provincia, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria (artt. 5 e 5 bis del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016)

Vedi copia del Regolamento in materia di accesso documentale, accesso civico, accesso generalizzato approvato con Delibera di Consiglio provinciale n.196/2017


- ascolta e verifica
le richieste e le aspettative
l'efficacia dell'azione amministrativa attraverso i controlli della customer satisfaction

- promuove
nel territorio provinciale l'attività e i servizi dell'Ente
l'immagine esterna dell'Ente curando la partecipazioni a Fiere, Forum, Eventi

- è il luogo in cui puoi ritirare
richiesta di accesso documentale - Legge 241/90
richiesta accesso civico semplice

richiesta accesso civico generalizzato
richiesta di riesame

- attraverso lo Sportello Informativo sull'imprenditorialità giovanile sviluppa la cultura d'impresa diffondendo normative e informazioni su imprenditoria giovanile e femminile e dà consulenza sulle procedure e sulla scelta degli strumenti finanziari più adeguati alla creazione di nuove imprese.

La Provincia sul Web:
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico, inoltre, cura la redazione e l'aggiornamento del sito web istituzionale dell'Ente, www.provincia.salerno.it e coordina il portale della trasparenza amministrativa, Ammnistrazione Trasparente. Sui due siti si trovano tutte le notizie relative alla struttura e all'attività amministrativa, vengono pubblicati Piani e Programmi, Avvisi, Bandi di Gara, Bandi di Concorso, Graduatorie, Modulistica e ogni altra informazione utile ai Cittadini.

Condividi questo contenuto

Procedimenti

L’accesso documentale - ex lege n. 241/1990 - dispone il diritto del singolo di prendere visione e di estrarre copia ....
Ai sensi degli artt. 5 e 5 bis del D.Lgs. 33/2013, come modificato dal D.Lgs. 97/2016, chiunque ha diritto di accedere a ....
Ai sensi dell’art. 5 co. 1 del D.Lgs. 33/2013, chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati ....

In questa pagina

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it