Priorità industria auto - Ridurre i rischi sulle strade

Priorità industria auto - Ridurre i rischi sulle strade
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Priorità industria auto - Ridurre i rischi sulle strade

Massima attenzione alla sicurezza e all'eliminazione dello stress per chi guida.
Ridurre i rischi sull'asfalto è la priorità di quest'anno per l'industria dell'auto.

L'obiettivo è puntato sulla sicurezza stradale.
Nemico numero 1 è lo smartphone, oggi causa principale della distrazione al volante e dell'aumento di incidenti. Ma sembra che si troveranno nuovi modi per sostituirlo in auto.

t

Per stare connessi con i social ci sarà l'infotainment del veicolo, che diventerà telefono e terminale dati del guidatore, appena sale a bordo.
Ora occorrerà vedere quanto sia forte l'entusiasmo dei consumatori e dell'industria automobilistica riguardo a questa rivoluzione nell'uso dello smartphone in auto.
Efficace contributo alla #sicurezzastradale è costituito dagli assistenti vocali
che affiancano il guidatore ed eliminano le distrazioni legate all'uso di comandi manuali o touch.
Le auto dei prossimi anni saranno sempre più intelligenti, capaci di comunicare e ricevere informazioni dalle onde cerebrali di chi guida.
Auto che, autonomamente, faranno manovre anche in situazioni di emergenza e, forti del monitoraggio del traffico e dell'ambiente, saranno in grado di scegliere itinerari e programmi di viaggio.