Provincia di Salerno

Dispositivi di sicurezza anche per auto non nuove

Provincia di Salerno
Accedi alla Web Mail Seguici sulla nostra pagina facebook Entra nel nostro canale YouTube Seguici tramite feed RSS Seguici su google plus
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Dispositivi di sicurezza anche per auto non nuove
Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » Dispositivi di sicurezza anche per auto non nuove
Icona menu

La novità lanciata con l’accordo tra Aci (con la sua compagnia assicuratrice ufficiale Sara) e Mobileye.

Dotazioni di sicurezza tecnologicamente avanzate, attualmente presenti sui veicoli di ultima generazione a guida autonoma - sistemi ADAS, in grado di salvare vite umane ed incrementare la responsabilizzazione dei conducenti -, saranno disponibili per tutte le auto al costo di 25 euro al mese.

Aci e Mobileye hanno realizzato un kit da installare su tutte le auto che permette di avere segnali sonori per evitare tamponamenti, investimenti di pedoni o ciclisti, avvisi di superamento corsia e limiti di velocità.

d

Le vecchie auto che saranno dotate di questo nuovo kit - non avendo sistemi adeguati - avviseranno dei pericoli i conducenti con segnali sonori. E sarà molto importante, se si considera che oggi 8 incidenti su 10 sono causati da una distrazione di soli 3 secondi.

L’avviso anti-collisione si attiva fino a 2.5 secondi prima della collisione e fornisce il tempo necessario per reagire.

Come l’avviso per il superamento di corsia e per i limiti di velocità. Fino alla telecamera incorporata nei sistemi Mobileye, che rende un video della strada da percorrere con punti chiave come data e tempo, velocità del veicolo e violazione del limite di velocità.

Nel kit, una scatola con i sensori da applicare sul parabrezza e uno strumento circolare su cui leggere i segnali stradali.

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il Portale della Provincia di Salerno è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note Legali - Posta Elettronica Certificata - Webmail

Provincia di Salerno - Via Roma, 104 - Salerno (SA), 84121 - Centralino 089 614111  -  Fax 089 2022099 - Partita Iva: 80000390650

Il progetto Provincia di Salerno è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it