È mancata all’affetto dei suoi cari Maria Lo Sapio, vedova Russo, di 88 anni, madre del Prefetto di Salerno, Francesco Russo. Si terranno oggi pomeriggio i funerali nella chiesa Maria SS. Del Rosario di Poggioreale, alle 16,00.
“Mi unisco al dolore della famiglia – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – in particolare del figlio Francesco Russo, Prefetto di Salerno, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte mia, del Consiglio Provinciale e di tutta l’Amministrazione. Da quando sono a capo dell’Ente che rappresento ho avuto modo di conoscere personalmente il Prefetto Russo e di lavorare al suo fianco per i tanti impegni istituzionali che vedono i nostri rispettivi Enti, la Provincia di Salerno e la Prefettura di Salerno, muoversi in sinergia nelle reciproche competenze relative alla sicurezza del territorio, alla tutela dei cittadini, nel pieno rispetto delle istituzioni.
Ho avuto modo quindi di apprezzarne professionalità e serietà ampiamente dimostrate anche nei prestigiosi incarichi precedenti. Il prefetto Russo è una presenza autorevole e preziosa nello scenario istituzionale del nostro territorio e vogliamo stringerci a lui in questo momento di grave lutto personale.”