Ieri sera a Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro, per la presentazione del libro del giudice Nicola Graziano, dal titolo "Viaggio di sola andata. Appunti per un'idea di Cilento".
Un libro che racconta di esperienze, di valori, di persone di questa bellissima terra della nostra provincia che è, appunto, il Cilento.
Il magistrato, già Presidente f.f. del Tribunale di Vallo della Lucania negli anni passati, racconta della sua amicizia con Angelo Vassallo, della genuinità dei cilentani, del suo amore sviscerato per questa terra, della necessità di preservare questo straordinario territorio dal punto di vista paesaggistico ed ambientale.
Ringrazio per l'invito la cara amica Avv. Maria Rosaria Crispo e lo stesso giudice Nicola Graziano.
Hanno partecipato anche i consiglieri provinciali cilentani Pasquale Sorrentino e Luca Cerretani e l'amico Sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo.
Ho presentato ai convenuti i progetti della Provincia di Salerno per la sostenibilità ambientale del Cilento, che si fondano sulla migliore balneabilità del mare, con l'attuazione del Grande Progetto di Risanamento Ambientale del Golfo di Salerno, in corso di esecuzione per 90 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania.
Il Presidente della Provincia di Salerno
Michele Strianese