Domani sabato 10 giugno avrà luogo la seconda tappa del percorso di Emersa, la rassegna organizzata in collaborazione con la Provincia di Salerno. Questa volta il tema sarà La Cura. Cura per se stessi e per il territorio, cura per la storia e per il patrimonio storico e culturale che si concretizza solo attraverso la diffusione della sua conoscenza.
È per questo che sabato Emersa darà la possibilità ai partecipanti, dalle ore 17 alle ore 24, di visitare, grazie al contributo di una lavoratrice dei beni culturali, il Museo Archeologico provinciale di Salerno, di via San Benedetto n.28. In quella fascia oraria, inoltre, sarà possibile anche trascorrere un piacevole momento di musica e aggregazione nel cortile antistante la struttura museale, sempre all'insegna della Cura.
Cura per le piante, tramite il workshop di botanica organizzato da AMAO - Associazione Amatori delle Orchidee. Quale veicolo migliore, poi, dell'opera "Trotula", il cui soggetto è proprio la leggendaria curatrice della Scuola Medica Salernitana, il primo medico donna della storia? Oltre allo staff di Trotula ci sarà anche Faderica, l'illustratrice della fiaba, che si districherà tra il suo live painting a tema e la propria esibizione musicale.
Sul palco salirà per prima Susanna Reppucci, con l'album 'La Ginestra' che si esibirà insieme a Diego Fausto al Sax e Pio Rispoli alle percussioni. Anche l'album della cantautrice salernitana centra alla perfezione il tema, brani intimi che parlano del ritrovare il proprio benessere proprio nel fare pace con se stessi. Chiuderanno la lineup gli Amigo Sound con una selezione di vinili funk.