Si terrà lunedì 30 ottobre, alle ore 10,00, presso la sala giunta di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa "Erasmus+ Mobility of young people".
15 ragazzi, tra i 16 ed i 18 anni, provenienti dalla Francia, incontreranno 15 coetanei italiani, studenti dell’istituto Besta-Gloriosi di Battipaglia (scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo) per un progetto avente come tematica l’attività sportiva.
Judo, equitazione, calcio, tennis, saranno alcuni degli sport che i giovani praticheranno durante la settimana che va dal 29 ottobre al 4 novembre, per poi focalizzarsi su incontri di team building, fairplay e workshop sulla multiculturalità. Interverranno, inoltre, esperti nutrizionisti per una sana e corretta alimentazione, nonché imprenditori dello sport territoriale.
A coordinare il progetto, partito e voluto fortemente dalla Provincia di Salerno, ci sarà Moby Dick ETS, ente di terzo settore specializzato nell’ambito delle politiche giovanili e mobilità europea, nonché punto Europe Direct presso la Provincia di Salerno.
I giovani partecipanti, alloggeranno presso Palazzo Marciani, struttura del Comune di Roccapiemonte.
Interverranno alla conferenza stampa:
Francesco Morra – Consigliere Provincia di Salerno delegato alla cultura
Gioita Caiazzo – Dirigente Provincia di Salerno reti e sistemi culturali
Carmine Pagano – Sindaco di Roccapiemonte
Carmela Miranda – Dirigente scolastico Besta-Gloriosi
Francesco Piemonte – Presidente Moby Dick Salerno