Piano Comunale di Emergenza - Rischio Incendi di Interfaccia
La Giunta Municipale preso atto dell`istituzione del servizio nazionale di protezione civile; del D.lgs 31/03/1998 che conferisce agli Enti Locali e alle Regioni funzioni e compiti relativi alla predisposizione dei Piani Comunali di Emergenza; delle competenze del Comune ed attribuzioni al Sindaco; dell`ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri contenente disposizioni urgenti di protezione civile in seguito ad eventi calamitosi causati da incendi e fenomeni di altro genere; dell`obbligo da parte delle Prefetture in collaborazione con le Province, il Corpo Forestale dello Stato e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla perimetrazione e classificazione delle aree maggiormente soggette a possibili incendi di interfaccia e all`organizzazione di modelli di intervento; della responsabilità dei Sindaci dei Comuni nel predisporre Piani Comunali di Emergenza, tenendo conto in primis delle aree maggiormente sottoposte a rischio d`incendi e della salvaguardia e assistenza della popolazione; dato atto che la Prefettura di Salerno ha sollecitato la realizzazione dei Piani Comunali di Emergenza fissando la data di consegna entro 27-28 marzo 2008, delibera l`approvazione del Piano di Emergenza Comunale per gli incendi di interfaccia, demanda alla Giunta di approntare gli strumenti necessari alla realizzazione di accordi e intese con gli Organi coinvolti nella pianificazione, demanda al responsabile del procedimento di inviare il Piano di Emergenza alla Prefettura di Salerno, alla Provincia di Salerno e alla Regione Campania, indicando l`Ufficio di Protezione Civile del Comune come sede presso la quale chiunque può prendere visione degli elaborati del Piano e permettere così la più ampia diffusione di quest`ultimo.
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Ufficio Protezione Civile