Domani, Mercoledì 28 maggio 2008, alle ore 15.30, nellAula Consiliare di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la presentazione della prima edizione del Master in Efficienza Energetica: dalla qualificazione energetica degli edifici agli impianti fotovoltaici.
Interverranno: lAssessore Provinciale allAmbiente Angelo Paladino; il Preside della Facoltà di Ingegneria dellUniversità di Salerno Vito Cardone; il Presidente dellAssociazione Aldius Luigi Egiziano (Ass. Laureati e Docenti di Ingegneria dellUniversità di Salerno); il Presidente dellAnce Antonio Lombardi. Il Master sarà presentato dal Direttore dellAgeas di Salerno, Angelo Nicoletti, e dal Coordinatore Scientifico del Master, Lucio Ippolito.
La Giornata di Studi prevede i seguenti interventi programmati:
Il Docente dellUniversità di Salerno, Lucio Ippolito, relazionerà sul tema: Risparmio energetico e fonti energetiche rinnovabili come fattori di competitività per il territorio.
Il Rappresentante dellEnea Casaccia, Emilio Manilia, relazionerà sul tema: La pianificazione Energetica regionale: esperienza della Regione Lazio.
Il Presidente dellOrdine degli Ingegneri della provincia di Salerno, Armando Zambrano, relazionerà sul tema: Risparmio energetico: la prima fonte di energia alternativa..
LArchitetto della Provincia di Salerno, Catello Bonadia, relazionerà sul tema: Efficienza energetica e PTCP della Provincia di Salerno.