Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Messaggio di cordoglio alla famiglia del Tenente Marco Pittone
lun 09 giu, 2008

"Esprimo alla famiglia del tenente Marco Pittoni e all'Arma dei Carabinieri tutta la mia personale solidarietà e il dolore di tutta la comunità della Provincia di Salerno.
E' per tutti noi un giorno di grave lutto.
Quanto accaduto a Pagani stamattina è gravissimo..
Oggi ci troviamo a piangere un eroico ufficiale dei Carabinieri e un'altra ferita inferta dalla criminalità a tutta la società salernitana.
Da quanto accaduto e dalla dinamica che ha portato a questo barbaro assassinio, dobbiamo trarre alcune lezioni che, mi auguro, servano a ciascuno di noi per riuscire ad andare avanti.
Abbiamo la conferma, caso mai qualcuno ne avesse avuto bisogno, che in Italia esistono servitori dello Stato che in ogni condizione e a sprezzo di ogni pericolo, mettono sempre il proprio dovere prima di ogni altra considerazione.
Viviamo in un territorio che, nonostante ogni progresso compiuto, è ancora a rischio criminalità.
Non dobbiamo mai abbassare la guardia, infine, affinchè l'insieme del corpo sociale e civile della nostra Provincia sia in grado di respingere l'offensiva criminale e sia capace di allertare i propri anticorpi allo scopo di affermare i grandi valori in cui si riconosce la stragrande maggioranza dei cittadini."

Presidente Provincia di Salerno
Angelo Villani

Condividi