Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
Tour di animazione teatrale di strada "Cicloteatrando"
ven 25 lug, 2008
logo cicloteatrandogrande.jpgSi è concluso, a Sala Consilina, il tour di animazione teatrale di strada CICLOTEATRANDO, promosso allAssessorato alle Politiche Ambientali della Provincia di Salerno nellambito della campagna di comunicazione RACCOGLI, RIDUCI, RICICLA per sensibilizzare cittadini e turisti sui temi della raccolta differenziata e del riciclo.
Lesperimento di sensibilizzazione è partito il 26 giugno scorso dalla città di Salerno e  ha percorso in lungo e in largo la provincia facendo tappa in 48 comuni, riscuotendo ovunque successo e viva partecipazione da parte del pubblico.
Durante il tour di Cicloteatrandosono state distribuite oltre 10.000 copie dellopuscolo Famiglie-Imprese realizzato a supporto dellazione informativa, di sensibilizzazione e di divulgazione delle pratiche della raccolta, del riciclo e della riduzione dei rifiuti.
Cicloteatrando ha saputo coinvolgere adulti e bambini attraverso un percorso del tutto istruttivo e originale.
Cicloteatrando dichiara LAssessore Provinciale alle Politiche Ambientali Angelo Paladino -  rappresenta un  modo nuovo e assolutamente coinvolgente per parlare di riciclo e raccolta differenziata. Abbiamo scelto di realizzare questa sperimentazione nei mesi estivi proprio perché si tratta di un periodo in cui la gestione dei rifiuti va considerata anche in unottica di salvaguardia dellofferta turistica locale, poiché in nessuna maniera può e deve essere compromessa la vocazione così spiccata del nostro territorio alla ospitalità. Contiamo però di ripeterla nei prossimi mesi. Nel 2007 continua Paladino -  si è registrato un importante miglioramento nella percentuale di raccolta differenziata nella provincia di Salerno rispetto agli anni precedenti, così come testimoniano i dati pubblicati sul Rapporto Rifiuti 2007 redatto dallOsservatorio Provinciale Rifiuti Salerno. Tale percentuale conclude lAssessore -  è infatti passata dal 22,60% nel 2005 al 23,02% nel 2006 per arrivare al 29,29% nel 2007.

Condividi