Oggi, venerdì 22 agosto, alle ore 10,30, nella Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno, si svolgerà il saluto al gruppo di bambini Saharawi che ha trascorso il periodo di agosto ospiti della nostra provincia.
Laccoglienza dei bambini è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Agropoli e alcune Associazioni di volontariato e lOratorio Padre Giacomo Selvi di Agropoli.
Come per gli altri anni, liniziativa di solidarietà è concordata con la rappresentanza italiana del RASD (Repubblica Araba del Sahara Democratico), che ha selezionato i gruppi di bambini, ospitati nei mesi astivi in Italia da varie Amministrazioni locali, tra quelli che presentano piccoli handicap e che appartengono a famiglie particolarmente disagiate.
Anche questanno, quindi, la Provincia di Salerno ha voluto accogliere questi piccoli ambasciatori di pace per testimoniare limpegno di solidarietà verso una popolazione nomade del Sahara sud occidentale che sopports condizioni difficili di vita e rivendica il proprio diritto allautodeterminazione.
Alla cerimonia di saluto parteciperanno le autorita provinciali, e del Comune di Agropoli, rappresentato dallAssessore alle Politiche Sociali, dott. Angelo Coccaro.