Home Page » Aree tematiche » Cittadinanza
Cittadinanza

Questa sezione è destinata alle risorse informative riconducibili ai diritti di cittadinanza: il diritto all'informazione, alla partecipazione e alla trasparenza amministativa garantiti dall'Ufficio Relazini con il Pubblico (parte integrante del "Servizio Supporto agli Organi dell'Ente, Trasparenza e URP"). L'URP infatti, che è l'interfaccia fra Ente e Cittadino, è il luogo deputato alla tutela della cittadinanza attiva.

Ulteriore attenzione è riservata alle informazioni sui servizi della Provincia in materia di salute, sevizi sociali, tutela della famiglia, minori e anziani, immigrati e rifugiati. (Si precisa che dal 1 luglio 2016, come stabilito dalla legge 56/2014 (c.d. Legge Delrio), sono state definitivamente trasferite alla Regione Campania le funzioni amministrative individuate come "non fondamentali". Per quanto rigurda quindi le attivitè e i servizi ricadenti nell'ambito delle politiche sociali e della salute, la referente è la Dott. Fortunata Caragliano della Regione Campania)

Per maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti:

Ufficio Relazione con il Pubblico (URP)

Politiche Sociali, Salute, Immigrazione

Strumento utile per la conoscenza dei servizi diretti a cittadini e imprese, e per la partecipazione ai processi decisionali della pubblica amministrazione è la Carta dei servizi.

Condividi