AVVISOSi precisa che le funzioni ricadenti nell'ambito dei servizi Agricoltura e UMA, a seguito della Legge 56/2014, sono strate trasferite dalla Provincia alla Regione Campania a far data dal 01/01/2017. Gli utenti devono, pertanto, far riferimento alla Regione Campania DG 6 - DIREZIONE GENERALE PER LE POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI.
Per completezza di informazione, prima della citata Legge Delrio, i servizi Agricoltura e UMA erano organizzati come di seguito specificato:
Erogazione di aiuti agli agricoltori a seguito delle calamità naturali, previa delimitazione delle zone interessate
Per richiedere un aiuto per danni aziendali conseguenti ad una calamità naturale, a seguito del riconoscimento della medesima e dell’avvenuta delimitazione delle zone interessate, bisogna presentare un’istanza indirizzata a: Provincia di Salerno - Settore Attività Produttive, Agricoltura e Foreste, facendola pervenire mediante consegna diretta all’ufficio Protocollo Generale o a mezzo posta ordinaria o posta raccomandata.
I Soggetti richiedenti devono essere in possesso della Partita IVA, iscritti all’INPS ed alla C.C.I.A.A..
All’istanza devono essere allegati: Computi metrici; estratti catastali; titoli di possesso; dichiarazione sostitutiva; copia di documento di riconoscimento in corso di validità.
Al termine della procedura istruttoria viene emanato un provvedimento di liquidazione dell’aiuto.
Il tempo previsto per la conclusione del procedimento è di 90 giorni dall’erogazione dell’accredito regionale dei fondi. L’atto conclusivo viene inviato mediante la mezzo posta raccomandata.
Rilascio libretto di controllo per utilizzo carburante agevolato in agricoltura
Bisogna presentare un’istanza indirizzata alla Provincia di Salerno tramite il sito www.umasys.it
Il Soggetto richiedente deve possedere Partita IVA, essere iscritto alla CC.I.AA e titolare del fascicolo aziendale AGEA.
Il tempo previsto per la conclusione del procedimento è di 2 giorni. L’avvenuta conclusione della procedura istruttoria viene comunicata con lettera raccomandata all’indirizzo indicato dall’interessato, che provvederà direttamente al ritiro presso l’Ufficio.
Risarcimento danni causati da fauna selvatica alle colture agricole