Home Page » Archivi » Per le Strade della Vita » 31 ottobre 2018 - Michele Strianese nuovo Presidente Provincia di Salerno
31 ottobre 2018 - Michele Strianese nuovo Presidente Provincia di Salerno

Dalla sera del 31 ottobre 2018, la Provincia di Salerno ha un nuovo Presidente,

l'ing. Michele Strianese.

A lui, un successo concretizzatosi nel 71% delle preferenze.

Nei due anni da consigliere provinciale,
Michele Strianese ha insistentemente messo in evidenza quanto sia importante, per l’intera comunità, la cura della viabilità e della sicurezza stradale.

Dopo aver sottoscritto il protocollo d'intesa sulla sicurezza stradale proposto dalla Provincia ai sindaci e alle amministrazioni comunali dei 158 Comuni del territorio provinciale, per promuovere la sicurezza stradale,

nella sua qualità di Sindaco di San Valentino Torio

Michele Strianese ha accolto l'ideatrice e curatrice della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale 'Per le strade della vita', la giornalista Maria Rosaria Vitiello, e gli agenti della Polizia Provinciale che fanno squadra con lei in questa avventura promossa dalla Provincia di Salerno.  

SAN V

In data 30 gennaio 2018, ha dato loro modo di dialogare sulla sicurezza stradale con gli alunni delle classi terze della scuola media Don Lorenzo Milani del Comune di San Valentino Torio.

SAN VALENTINO SCUOLA

Questa sensibilità è stata confermata da iniziative e attività messe in campo nell’interesse della comunità del territorio, in termini di viabilità e sicurezza, anche stradale.

Tra le tante, le opere di riqualificazione urbana e messa in sicurezza stradale realizzate in 4 aree del Comune di San Valentino Torio

(progetto 'Maggior sicurezza sulle strade - Meno angeli in cielo')

conclusesi il 7 ottobre 2017 con una manifestazione in ricordo delle vittime della strada e l'esposizione di una lapide

LAPIDE

con la posa della statua di San Cristoforo, protettore degli autotrasportatori.

STRIA

Occasione nella quale MIchele Strianese ha dato voce al protocollo d' intesa stipulato dal Comune con la Provincia di Salerno per sensibilizzare ad una maggiore sicurezza stradale e stimolare un cambiamento culturale degli utenti della strada. 

 VITIELLo

Nella certezza che saprà interpretare al meglio le esigenze del territorio, i migliori auguri di Buon lavoro al neo Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese.

STRI FESTEGGIA

Condividi